Rai e Mediaset, al via il nuovo polo satellitare

« Older   Newer »
  Share  
fatale3
view post Posted on 26/2/2009, 17:16




si pila siamo rimasti al post 11-12 2008
pare che a giugno partira il nuovo polo satellitare
si voleva sapere da te con che codifica se la rai
ci invierà la card se questa card aprirà anche i tre
canali mrdiaset e telecom quando saranno criptati.
( so che tu ne sai più di altri)
GRAZIE ciao.
 
Top
view post Posted on 26/2/2009, 20:48

"AMICI VERI E SINCERI"" Amministratore unico & Founder"

Group:
Administrator
Posts:
8,993

Status:


Rai e Mediaset alleate
nello spazio per frenare Sky
Un nuovo satellite taglierà la possibilità di vedere le due reti generaliste sull’emittente a pagamento
ARMANDO ZENI
MILANO
Sarà anche concorrenza dura, quella concorrenza che per il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri è «il sale dell’economia», ma assomiglia tanto a una guerra. Combattuta senza esclusioni di colpi. Da una parte Sky Italia, pay tv satellitare di Rupert Murdoch che in cinque anni ha raddoppiato gli abbonati, triplicato il fatturato, quadruplicato i dati di ascolto. Dall’altra Mediaset, le tv del Biscione, leader per fatturato, ascolti e introiti pubblicitari. Una guerra dagli esiti oscuri ma dall’obbiettivo chiaro: il primato nell’etere tricolore, mercato da 9 miliardi di euro che legittima tutto, sgambetti, punzecchiature, dispetti e qualcosa di più. Così per una Mediaset che si allarga nell’offerta pay tv dal calcio ai film all’intrattenimento per ragazzi, ecco Sky sfidarla nel sacra sacrorum della tv generalista, il varietà, imbarcando lo showman più popolare d’Italia e sfilando Fiorello alla Rai, scippo che più di ogni altro ha reso evidente la durezza dello scontro fosse solo per quella battuta di Berlusconi a Fiorello: «Allora passi al nemico?». Già, Sky e Mediaset, carissimi nemici. Altri tempi quelli dei vertici Murdoch-Berlusconi sponsorizzati dal comune amico Tarak Ben Ammar («Dicevano - ricorda sorridente - che insieme avrebbero ammazzato la Rai...»), altri tempi quelli della possibile cessione (bloccata dai figli) di Mediaset allo Squalo. Ora sono colpi di mortaio: il raddoppio dall’Iva per gli abbonamenti della pay tv deciso dal governo, la protesta in diretta di Sky con in bella vista sullo schermo la frase di Berlusconi in campagna elettorale: «Non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani».

Carissimi nemici, appunto. In politica con Sky accusata di “pendere a sinistra” ma soprattutto nelle strategie di mercato. Già, perchè ormai il terzo polo Sky, col suo 9,3% di share apparentemente lontano dal 40% di Rai e dal 42% di Mediaset, continua a crescere e, se anche non avverrà nel 2010 (come aveva previsto ITMedia Consulting) il sorpasso della pay tv su quella in chiaro, mette paura ai concorrenti. Che preparano il contrattacco. Un contrattacco che farà perno sul nuovo che avanza, su quella televisione digitale che entro il 2012 sostituirà in tutt’Italia la cara, vecchia tv analogica. Sarà guerra di piattaforme, sintetizzano gli esperti: digitale terrestre contro satellite. Da una parte Rai e Mediaset unite nel digitale terrestre, dall’altra Sky fedele al satellite con possibilità (dopo il 2011: l’ha imposto l’Europa) di sbarcare anche nel terrestre. Grandi manovre in corso. Con l’ultimo colpo sferrato dai supporter del digitale terrestre con Tivù Sat (48% Mediaset, 48% Rai, 4% Telecom), piattaforma digitale che da giugno utilizzerà per la prima volta il satellite, in diretta concorrenza quindi con Sky, per diffondere in chiaro i canali Rai, Mediaset e la 7 nelle aree dove non sarà possibile arrivare col digitale terrestre. E’ successo in Sardegna dove in una parte dell’isola, dopo l’avvio dello “switch-off”, il passaggio dall’analogico al digitale, per la particolare conformazione oragrafica il segnale non è arrivato spegnendo i teleschermi. Potrebbe ripetersi altrove, nelle zone dei prossimi switch-off, e così Rai e Mediaset sono corse ai ripari adottando il satellite: «il servizio pubblico deve garantire la visione a tutti», ha spiegato Cappon negando di voler costruire con Tivu Sat una piattaforma concorrente a Sky.

Tempo al tempo. Intanto, dopo il primo passo soft è pronto un secondo più hard: l’uscita da Sky dei programmi Rai e Mediaset oggi visibili gratuitamente sulla piattaforma satellitare di Murdoch. Succederà a giugno e Confalonieri preannuncia così l’addio: «Dicono che Sky è la tv più bella, non esageriamo, ha 150 canali ma il 40% dell’ascolto lo fa con i nostri 3 canali e con i 3 della Rai. Forse bisogna fare qualcosa». Più esplicito Cappon: «A giugno usciremo dal satellite». Per la gioia dell’uomo Rai per eccellenza, Bruno Vespa, che non ha dubbi nel confessare l’insoffernza per quella che chiama “sudditanza psicologica” da Sky: «In casa - dice - per guardare la Rai sono costretto a uscire da Sky digitando 101 sul telecomando». Inaudito.

 
Web  Top
samsspt
view post Posted on 27/2/2009, 08:45




Ma!!!

speriamo almeno che non ci fanno sempre piangere, io la vedo sempre più nera loro cercano solo i loro interessi e non guardano al popolo che non c'é la fa a finire il mese.

io me né frego di sky o tivù o altri io voglio vedere ma non hai prezzi che impongono loro che sono troppo alti e non servono avere 150 canali che poi se né vedono solo 3 o 4.

:ciaoooooo:
 
Top
fatale3
view post Posted on 27/2/2009, 09:42




io continuo a dire parlo dei canali in chiaro
riusciremo a vederli quando sono criptati
oppure dovremo fare qualche abbonamento
per vederli.
chiedo a pila se mi puè rispondere GRAZIE.
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 15:37

"AMICI VERI E SINCERI"" Amministratore unico & Founder"

Group:
Administrator
Posts:
8,993

Status:


scusate,ma se avete letto bene,dicono che la rai (1,2,3,4 ) e mediaset,sara' in chiaro e come se non bastasse,da giugno sia la rai che mediaset,ritireranno i loro canali da sky,questo sta a significare che un abb. sky,non potra' + vedere ne la rai,ne mediaset col decoder del merdoso.....questa sara' una grande mazzata al merdoso......gia' da giugno vedrete gli abbonati skifo,allontanarsi dal merdoso,visto che la vera forza erano proprio i canali rai e mediaset.....abbinate poi al calcio.......chi vivra',vedra'........
 
Web  Top
fatale3
view post Posted on 27/2/2009, 20:41




pila ma quando rai e mediaset daranno degli eventi
sportivi dei film che dovranno criptarli per i diritti
come tu sai: per poterli vedere ci darammo una card
cosa faranno: con il dicitale non ci sono questi problemi.
poi se ci sono delle rivalità frà sky e mediaset questo
a me non interessa io non faccio nessun abbonamento
CIAO.
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 20:45

"AMICI VERI E SINCERI"" Amministratore unico & Founder"

Group:
Administrator
Posts:
8,993

Status:


ma questi diritti esistono solo in italia ???
io credo restera' tutto in chiaro sia la rai che mediaset e la 7...aspettiamo fino a giugno......
 
Web  Top
fatale3
view post Posted on 28/2/2009, 14:51




pila non voglio uteriormene polemizzare ma
purtroppo non sarà come tu dici CIAO.
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 15:02

"AMICI VERI E SINCERI"" Amministratore unico & Founder"

Group:
Administrator
Posts:
8,993

Status:


questo potrai dirlo a giugno e non 1à......ormai è guerra aperta tra i 2 poli....skifo senza le reti rai e mediaset è finita........chi vivra',vedra'....
 
Web  Top
leuta
view post Posted on 28/2/2009, 20:25




anno scelto la codifica nagra daranno la card sat dove non arriva il segnale terrestre
 
Top
satellite007
view post Posted on 7/5/2009, 11:11




Dunque amici, vi aggiorno un poco sulla situazione, facendo un pò di chiarezza secondo le ultime indiscrezioni, notizie di un mese e mezzo fa (riportate anche da Eurosat).
Il nuovo soggetto televisivo che riunisce l'offerta di canali di Rai, Mediaset e La7 si chiama TIVù e TIVùSAT, proprio perchè questa piattaforma digitale sarà sia sul digitale terrestre DTT e via satellite.
Per ora, almeno, dovrebbe essere gratuita..
TIVù Srl dovrebbe riunire tutti i canali generalisti e iniziare le trasmissioni a giugno, quindi il mese prossimo.
Tivù e TivùSat saranno la stessa cosa,stessa offerta: una base di canali nazionali e tematici sono sempre garantiti nel bouquet, quelli a carattere locale possono cambiare da regione a regione (sul DTT) per essere poi presenti via Sat.
Come dicevo tutti i canali, via DTT e via Sat, saranno gratuiti e non sono al momento previste formule di abbonamento; Mediaset Premium e Dahlia (ex La7 carta più) rimangono esclusive del DTT.
Sarà però previsto il pagamento della smart card necessaria per vedere i canali TivùSat (via satellite appunto).
I costi saranno, come li chiamano loro, "di realizzo": non saranno fatti rincari per il ritiro della tessera.
La smart card è obbligatoria per vedere anche i canali in chiaro, che attualmente vengono criptati per ragioni legati ai diritti di messa in ond.
I canali generalisti già compresi nel bouquet di SKY (via sat) non usciranno dall'offerta dello stesso Sky.
I 3 broadcaster (rai, merdiaset e la7 apunto) decideranno di volta in volta come rinnovare i loro contratti con Sky per passare anche sula piattaforma a pagamento.
Nella ipotesi mogliore saranno presenti sia con Sky che con TivùSat.
Per vedere i nuovi canali via satellite non sarà necessaria un'altra parabola o un altro lnb o un impianto motorizzato, il segnale sarà trasmesso sempre su 13e (HotBird), il satellite dove riceviamo Sky (per la precisione Sky italia per non confonderci con Sky inglese a 28,2est).
Se si è già abbonati a Sky si vedranno i nuovi canali con la stessa tessera e con lo stesso decoder; se non si è clienti Sky si deve installare il nuovo decoder e la nuova smart card dedicata a TivùSat.
Se si ha già un decoder dotato di slot per la cam, per vedere i nuovi canali bisognerà dotarsi di cam che supporti la codifica NAGRA e procurarsi la smart card necessaria alla visione.
LA CODIFICA, QUINDI, E' NAGRA (NAGRAVISION) a differenza di Sky che come sappiamo ha NDS.
Per i nuovi canali sarà disponibile subito l'EPG, coi palinsesti dei canali; si tratta della guida programmi elettronica da consultare con telecomando; rimarranno le funzioni integrative del DTT grazie all'uso della tecnologia MHP.
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 12:41

"AMICI VERI E SINCERI"

Group:
"Moderatore"
Posts:
3,256
Location:
(Abruzzo)

Status:


:bravo: satellite,grazie dell'informazione :ciao3:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 13:14

"AMICI VERI E SINCERI"" Amministratore unico & Founder"

Group:
Administrator
Posts:
8,993

Status:


il satellite sara' solo ed esclusivamente UN SUPPORTO x chi non dovesse ricevere il segnale DTT ed è solo a loro che verra' consegnata sta famosa card...
in poche parole,chi abita fuori italia,da dimenticare possono loro avere visione............
io mi auguro tanto mi sbagliassi.........ma.....chi vivra'........vedra'.....che x molti,sara' solo una grande delusione.....
by
 
Web  Top
samsspt
view post Posted on 7/5/2009, 15:30




azz che fregatura, per chi a sky nulla da fare se non acquistare un nuovo stb
:ciao3:
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 16:02

"AMICI VERI E SINCERI"" Amministratore unico & Founder"

Group:
Administrator
Posts:
8,993

Status:


mmmmmmmm io credo che poi alla fine troveranno un accordo col merdoso..........non ricordo mai una concorrenza leale in italia..ma solo accordi sul come fregarci meglio....vedasdi sulla telefonia cellulari.....trta tim e wind.tutto un accordo........
.by
 
Web  Top
33 replies since 9/12/2008, 14:59   783 views
  Share