Addio a Socrates, morto a 57 anni il capitano del Brasile dell'82.

« Older   Newer »
  Share  
chergi
view post Posted on 4/12/2011, 11:49




L'ex stella del calcio brasiliano si è spento nella notte a 57 anni a causa di un'infezione intestinale. Lo ha reso noto l'ospedale Albert Einstein di San Paolo dove l'ex giocatore era ricoverato da giovedì scorso. L'ex stella verdeoro si è spento alle 4.30 di questa mattina dopo essere stato colpito da uno shock setticemico. L'ex giocatore era stato ricoverato d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a causa di un'infezione intestinale dopo un'intossicazione. Per Socrates era il terzo ricovero in meno di quattro mesi. A causa del consumo di alcol, Socrates in passato aveva sofferto di emorragie all'apparato digerente e di cirrosi epatica.

Centrocampista brasiliano dall'aspetto longilineo e propenso alla manovra era anche un ottimo realizzatore. Nel 1984-85 e' arrivato in Italia alla Fiorentina con 25 presenze e 6 reti, anche se non riusci' ad entrare negli schemi della squadra viola e dopo una sola stagione ritorno' in Brasile.Fu capitano dei verdeoro nel 1982 e vicecapitano nel 1986, ma rispettivamente l'Italia di Enzo Bearzot e poi la Francia di Michel Platini gli impedirono di realizzare il sogno mondiale.

Socrates era anche chiamato il 'dottore', visto che si laureo' in medicina senza pero' mai esercitare la professione di medico.

Attached Image: Socrates

Socrates

 
Top
0 replies since 4/12/2011, 11:49   11 views
  Share