La Ferrari: "Rinnovo Massa scelta ponderata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 03:51

"AMICI VERI E SINCERI"

Group:
"Moderatore"
Posts:
3,256
Location:
(Abruzzo)

Status:


“La scelta di prolungare per un’altra stagione ancora il rapporto con Felipe Massa è stata ben ponderata, nient’affatto scontata o resa inevitabile dalla mancanza di alternative né, tantomeno, indirizzata dai desideri del suo attuale compagno di squadra perché i suoi piloti la Ferrari li sceglie da sola”. E’ quanto scrive la Ferrari sul suo sito ufficiale dopo il rinnovo del contratto del brasiliano. Massa sarà compagno di squadra di Fernando Alonso anche nella prossima stagione.
“In tanti hanno bussato alla porta di Maranello, alcuni sono stati presi in considerazione ma, alla fine, ha prevalso una logica molto chiara: nessuno meglio di Felipe è in grado di assicurare hic et nunc velocità, talento e capacità di lavorare per il bene della squadra”, spiega ancora il team di Maranello motivando la sua decisione.
“Lo dimostra la carriera del pilota brasiliano e l’armonia che regna nella squadra, rimasta unita e compatta anche nei momenti più difficili. I tifosi della Rossa lo sanno bene: certe scelte si fanno solo ed esclusivamente per il bene della Ferrari. Tutto il resto sono chiacchiere”.
ALONSO CRITICO: "LA MACCHINA NON MIGLIORA" - Lo spagnolo Fernando Alonso ha criticato il comportamento della sua Ferrari in pista e la scuderia italiana ha appoggiato le critiche della sua stella. “Da sei gare la nostra auto non è cambiata”, ha detto Alonso alla rivista tedesca ‘Auto, Motor und Sport’.
Alonso che ha perso un vantaggio di 45 punti con Vettel nelle ultime tre corse, ha spiegato che sia la squadra che lui hanno tirato fuori “sempre il massimo dell’automobile”. Tuttavia, lo sviluppo della Ferrari non è progredito rispetto alla Red Bull di Vettel, qualcosa che coincide con quello che ha detto il massimo responsabile della “scuderia”. “Dobbiamo migliorare almeno di due decimo”, ha assicurato Stefano Domenicali, team principal della rossa, prima del Gran Premio dell’India che si disputa il 28 ottobre. Nonostante tutto, non ci si aspetta un cambiamento radicale. “Non reinventiamo la macchina”, ha detto Domenicali.


 
Web  Top
renato386
view post Posted on 19/10/2012, 21:26




:ciao3: couto :thanks: :compari:
 
Top
1 replies since 19/10/2012, 03:51   3 views
  Share