Genoa: esonerato De Canio, arriva Delneri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2012, 03:59

"AMICI VERI E SINCERI"

Group:
"Moderatore"
Posts:
3,256
Location:
(Abruzzo)

Status:


Quattro sberloni che hanno convinto Enrico Preziosi a cacciare Gigi De Canio. Il tecnico lucano paga infatti a caro prezzo la brutta sconfitta sul campo amico subita dalla scintillante Roma di Zeman. Un 4-2 maturato dopo che il Grifone era andato in vantaggio avanti di due gol: Preziosi, evidentemente, non ha proprio digerito l’incapacità di reagire dopo il momentaneo gol di Totti che ha spento letteralmente l’ardore agonistico della squadra.
Via De Canio che, dopo 8 giornate, era riuscito a conquistare appena 9 punti: due vittorie, due pareggi e ben tre sconfitte con un bottino di 10 gol fatti e 12 subiti. Una tabella di marcia che ha mandato su tutte le furie il vulcanico presidente rossoblù.
Al posto di De Canio arriverà Gigi Delneri. Il 62enne tecnico friulano è il favorito numero uno per guidare il Grifone. Delneri è fermo da un anno abbondante, da quel brusco esonero del 31 maggio 2011 subito a Torino quando ancora allenava la Juventus.
Una decisione che ha spiazzato tutti, De Canio in primis, e che sorprende ancora di più visto il trascorso glorioso sulla panchina degli storici rivali della Sampdoria da parte di Delneri.
 
Web  Top
1 replies since 23/10/2012, 03:59   4 views
  Share