Windows 7 forse non avrà mai il Service Pack 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 16:19

"AMICI VERI E SINCERI"

Group:
"Moderatore"
Posts:
3,256
Location:
(Abruzzo)

Status:


windows7_servicepack_1012

Secondo fonti vicine all'azienda di Redmond, sembra che Microsoft non rilascerà un Service Pack 2 per Windows 7. La società guidata da Steve Ballmer preferirebbe proseguire con il rilascio su base mensile delle patch e degli aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo evitando di pubblicare un pacchetto "omnicomprensivo". Microsoft dovrebbe così continuare a mettere a disposizione aggiornamenti per Windows 7 sino al mese di gennaio 2020 (sotto forma di supporto "esteso") quando il sistema operativo giungerà alla fine della sua vita.
Già dallo scorso agosto, gli utenti di Windows 7 si domandavano quando sarebbe uscito il secondo Service Pack: secondo alcune indiscrezioni pare quindi che Microsoft abbia deciso di soprassedere concentrando tutti gli sforzi dei tecnici sui preparativi in vista del lancio su scala mondiale della release definitiva di Windows 8.
Se il rilascio del Service Pack 2 per Windows 7 venisse evitato, quindi, gli utenti dovranno quindi utilizzare sempre il Service Pack 1 rilasciato a febbraio 2011 come base di partenza procedendo quindi manualmente con l'installazione degli update pubblicati in date successive. Strumenti come AutoPatcher (AutoPatcher aggiorna automaticamente anche Windows 7) contribuiscono certamente a semplificare e velocizzare il lavoro consentendo il download e l'archiviazione per successivi utilizzi dei vari aggiornamenti prodotti da Microsoft.
Il periodo di supporto "mainstream" di Windows 7 cesserà a gennaio 2015 mentre, come già precisato, il supporto "extended" arriverà sino al mese di gennaio 2020. Durante il periodo "mainstream", Microsoft rilascia - a titolo gratuito - patch di sicurezza ed aggiornamenti di vario genere. In seguito, il sistema operativo continua ad essere supportato nella modalità "extended": nel corso di questa seconda fase, Microsoft si limita a distribuire aggiornamenti riguardanti problemi di sicurezza; per ottenere gli altri è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.
 
Web  Top
osangela
view post Posted on 25/10/2012, 19:19




spero di essere ancora vivo nel 2020 e sano di mente,ma tu hai provato win8? :ciao3:
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 15:32

"AMICI VERI E SINCERI"

Group:
"Moderatore"
Posts:
3,256
Location:
(Abruzzo)

Status:


Ciao osangela,io ancora no,ma x quello che ho letto e sentito tra gli amici,ci sono giudizi molto discordanti. :baye:
 
Web  Top
osangela
view post Posted on 31/10/2012, 11:30




provero ad installarlo e poi vi dico ciao Couto66
 
Top
osangela
view post Posted on 10/11/2012, 14:12




anche qui in spagna ci sono giudizi discordanti... e visto che win7 ultimate va da dio....per il momento non installo nulla aspettero gli eventi.
Ciao Couto66
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 17:39

"AMICI VERI E SINCERI"

Group:
"Moderatore"
Posts:
3,256
Location:
(Abruzzo)

Status:


Dati ufficiali sul numero di utenti che hanno scelto di migrare a Windows 8 ancora non ce ne sono. Resta, per il momento, solo il dato che Steve Ballmer - CEO di Microsoft - aveva comunicato qualche giorno fa: 4 milioni di persone, in tutto il mondo, avrebbero scaricato l'aggiornamento a Windows 8 acquistandolo dal sito web allestito dalla società di Redmond. Ballmer aveva definito il dato davvero "entusiasmante" perché ottenuto in appena tre giorni dal lancio del nuovo sistema operativo (vedere l'articolo Ballmer: già vendute 4 milioni di licenze di Windows 8).
Sono allora gli sviluppatori di Soluto (Soluto: per migliorare i tempi di avvio del sistema operativo), un software che si occupa di sveltire il caricamento del sistema operativo e di scovare quali applicazioni provano crash o consumano in modo pesante le risorse macchina (CPU in primis), a fornire i primi dati sull'adozione di Windows 8.
In una pagina "ad hoc", Soluto mostra una serie di informazioni sulla percentuale di sistemi che già oggi montano Windows 8, sulle applicazioni che vanno in crash più di frequente, sul numero di schermate blu ottenute, sui più diffusi modelli di personal computer e tablet: per consultare le statistiche continuamente aggiornate, è possibile fare riferimento a questo indirizzo.
I dati elaborati da Soluto esaminando le informazioni provenienti dalla comunità degli utenti della popolare applicazione, mostrano un numero di crash delle applicazioni che su Windows 8 pare essere nettamente inferiore rispetto a quanto accade su Windows 7. È probabilmente ancora troppo presto, comunque, per trarre delle conclusioni che sarebbero inevitabilmente troppo affrettate: Windows 8 non ha evidentemente ancora una base di utenti sufficientemente ampia e le applicazioni installate sono ancora in numero inferiore rispetto a quanto accade dal 2009 ad oggi nel caso di Windows 7.(Fonte ilsoftware.it). Aspettiamo gli eventi (Chi lascia la strada vecchia x la nuova........... :D ) :pollice alto: :baye: osangela


Edited by couto56 - 11/11/2012, 12:01
 
Web  Top
osangela
view post Posted on 13/11/2012, 23:22




grazie Couto66 sei un pozzo di risorse
ciao
 
Top
6 replies since 25/10/2012, 16:19   30 views
  Share