Vettel retrocesso all'ultimo posto Ad Abu Dhabi pole di Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
chergi
view post Posted on 4/11/2012, 06:38




Veleno sulla pole position di Abu Dhabi. Mentre Lewis Hamilton si portava a casa la pole nelle qualifiche del GP degli Emirati Arabi sulla sua Mclaren, in casa Red Bull è stato un giorno di ansia terminato con la clamorosa retrocessione in fondo alla griglia per il leader del Mondiale Sebastian Vettel: aveva meno di un litro di benzina a fine qualifica.

Dopo le qualifiche, Vettel è stato convocato dai commissari con il team principale della Red Bull Chris Horner e gli ingegneri, per fornire spiegazioni. Il tedesco, invitato perentoriamente via radio dai box a fermarsi nel suo giro di rientro al termine delle qualifiche, è stato posto sotto investigazione dagli steward che hanno trovato nel serbatoio solo 850 ml di benzina contro il litro che deve per regolamento rimanere quando la vettura torna ai box. Da qui la condanna a partire dall'ultimo posto in griglia.


Hamilton ha preceduto le Red Bull di Webber, con Vettel che era finito terzo. Solo 7° Fernando Alonso con la Ferrari, Felipe Massa nono. Ma ora i due piloti del Cavallino scalano una posizione e per Alonso c'è la grande chance di recuperare punti preziosi nella corsa al titolo.

Attached Image: vettel

vettel

 
Top
1 replies since 4/11/2012, 06:38   8 views
  Share